Mini Master di Musical

INTRODUZIONE


Il programma è specificamente architettato per coloro che durante la settimana studiano o lavorano.

Pertanto, le tre discipline fondamentali, canto (in lingua inglese), danza (classica, modern-jazz, tap, tacchi, combat) e recitazione (in lingua inglese), si studiano durante i weekend dalle 10:30 alle 19:30. A queste sono state integrate delle ore di solfeggio, inglese, coro, dizione, doppiaggio, storia del musical e repertorio.

Link al trailer del corso: 

La durata dei corsi è di 8 mesi a partire da  Ottobre 2020 fino a Maggio 2021.

La Mini Master di Musical è un corso triennale che punta l'attenzione sulle tre materie cardine: canto, danza, recitazione. Ogni quattro mesi ci sono esami da superare che riassumono tutto il percorso studiato in precedenza. Per una descrizione completa dei corsi, vedi l'elenco dei corsi.

AUDIZIONI

Per accedere alla Mini Master di Musical è necessario fare un provino. Sebbene non sia necessario conoscere le materie che si studieranno, è importante mostrare una predisposizione alla performance. 

L'audizione consiste in una canzone in inglese o in italiano da portare a memoria.

Per prenotarsi, contattare la segreteria.

PAGAMENTI

La retta della Mini Master di Musical va corrisposta mensilmente.

I pagamenti si possono effettuare in tre modi:

  • BONIFICO:

IBAN - IT38S0542404011000001010286

Intestato a - Broadway Musical Association Ass. Sportiva Dilettantistica e Culturale

Causale - Pagamento <1a, 2a, 3a o 4a> rata del corso <corso> per <nome studente>

  • PAYPAL: 

  • CONTANTI: direttamente in Accademia. Vedi l'indirizzo.

PROGRAMMA

Programma è suddiviso in 3 anni accademici:

1° ANNO

Il primo anno accademico alla BMTA è dedicato all’introduzione dello studente alle varie discipline che servono per poter diventare performer di musical. Queste verranno approfondite durante gli anni successivi.

 

CANTO

Il programma di canto alla BMTA è intenso e comprende una vasta gamma di stili, metodi e nozioni, dalla tecnica d’impostazione vocale alla Mock Audition (prova di audizione), alla preparazione di recitals e allo studio di repertorio classico e corale. La salute vocale di ogni allievo è accuratamente controllata e valutata dai nostri insegnanti. Ogni allievo viene guidato nella preparazione di un repertorio personalizzato di canzoni, accuratamente preparate, per affrontare audizioni professionali nazionali e internazionali. La tecnica impartita è la medesima utilizzata dalle star di Broadway e del West End.

DANZA

La danza è un aspetto fondamentale del Musical, dove gli artisti devono mantenere un alto livello di energia e di prestanza fisica. Il programma si articola in classico, contemporaneo, jazz, tip tap e acrobatico. Anche per chi non è un ballerino è fondamentale saper gestire il proprio corpo in scena con grazia, energia e controllo, cose basilari per chi vuole fare questo mestiere. Il corso prevede anche nozioni di stunt e combat.

RECITAZIONE

Lo studio della recitazione è finalizzata ad un approccio completo per lo studio del personaggio dal punto di vista emotivo, fisico e psicologico. Verrà data particolare enfasi allo studio della dizione e della produzione vocale, al fine di sviluppare una voce forte e versatile che possa lavorare in qualsiasi condizione.

SOLFEGGIO e INGLESE

Il solfeggio è fondamentale per leggere la musica e studiare il repertorio senza aver bisogno di una base musicale. A Broadway ad esempio non si usano basi musicali ma tutto viene suonato dal vivo dall'orchestra e i cantanti devono studiare le loro canzoni direttamente sullo spartito.

Per inglese invece si intende il lato pratico della materia, ovvero conversazione. Si insegna a conversare in lingua inglese anche attraverso le Mock Audition come preparazione per le audizioni in Italia e all'estero.

2° ANNO

Durante il secondo anno, si consolidano le tecniche apprese durante il primo. L’enfasi del programma inizia a spostarsi sulla connessione tra le tre discipline attraverso studi di scene effettive tratte dal repertorio di musicals internazionali. Viene inoltre messa molta più enfasi sulla corretta pronuncia dell’inglese, requisito fondamentale per affrontare provini internazionali e per cantare brani di musical in lingua originale.

3° ANNO

Durante il terzo anno si approfondiscono ulteriormente le nozioni imparate durante i primi due. Questo è l’anno cruciale, poiché prendono forma le discipline imparate precedentemente, permettendo agli studenti di esprimersi al meglio davanti al pubblico. Al termine del terzo anno accademico ci sono delle prove di esame da superare per ottenere il diploma. Questo è l'anno più importante perchè il più meritevole degli studenti ottiene una borsa di studio a Broadway o nel West End, dove, oltre a migliorarsi come performer, avrà la possibilità di vedere due musical a teatro e preparare uno spettacolo con altri performer del posto.

 

COMPAGNIA BMTA

I migliori studenti entrano a far parte della compagnia BMTA, che prepara spettacoli e/o recitals professionali da vendere a impresari a livello nazionale, trasformando de facto i giovani in veri e propri professionisti pagati.

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2017-9  Broadway Musical Theater Academy        Per informazioni: info@bmtacademy.net

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now