Chi siamo?
La BMTA è la prima accademia Internazionale di Musical a Bari, il cui scopo è quello di esporre i giovani al mestiere del Performer. All'interno del team ci sono alcuni dei più quotati veterani del mondo dello spettacolo di formazione e/o esperienza Internazionale, il cui scopo è mettere in grado gli allievi d’affrontare qualsiasi tipo di ruolo in Musicals Nazionali ed Internazionali, attraverso un insegnamento globale del Teatro Musicale.
Con un'offerta di corsi per giovani artisti, la BMTA è il più grande polo di formazione artistica del Sud Italia, che pullula di giovani in attesa di potersi formare in questo contesto, per il numero sempre crescente di Musical prodotti in Italia e all'estero. Pertanto, la BMTA, attualmente situata a Bari, accoglie questi giovani artisti che per motivi logistici o economici non possono spostarsi verso altre città.
Sebbene lo scopo dell’Accademia sia di preparare gli studenti a 360°, affrontando tutte le discipline tecniche e artistiche, agli studenti viene offerto un ricco ventaglio di scelte, per meglio adattarsi alle loro esigenze e durante orari comodi per coloro che hanno impegni scolastici o lavorativi. Gli studenti possono infatti scegliere fra:
-
MINI MASTER DI MUSICAL: corso triennale di canto, danza e recitazione
-
CORSO MUSICAL JUNIOR: corso annuale di canto e recitazione per bambini
-
CORSI SINGOLI: una qualunque fra le materie offerte
-
CORSI INDIVIDUALI: a tu per tu con insegnanti delle singole materie
-
MASTERCLASS: incontri saltuari di un weekend con professionisti nazionali e internazionali
Le lezioni del percorso Musical si tengono durante i weekend e sono pensate quindi per coloro che studiano o lavorano, per permettere a chiunque di specializzarsi come Performer di Musical, mentre gli altri corsi si tengono in settimana.
Grazie ad un corpo docenti di prim’ordine, la BMTA mira a diventare un punto di riferimento Europeo in fatto di formazione artistica per il Musical, erogando un livello di formazione professionale che mette in grado i suoi studenti di lavorare ovunque nel mondo.