Collaboratori

Robert Steiner

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Singing

Performer di musicals da oltre 25 anni in Canada, Stati Uniti e Italia e cantante in diversi concerti all’estero. Interpreta musicals classici quali Oklahoma!, Anything Goes, The Music Man, See Saw e Sweet Charity in Canada. A New York, è coautore e interprete nell’anteprima del musical MacGregors, mentre in Italia è interprete di Blood Brothers al fianco di Fiordaliso, di Moulin Rouge, nel ruolo di Christian, della prima versione di Notre Dame de Paris nel ruolo di Frollo, del musical Il Conte di Montecristo come protagonista ed autore, diretto da Gino Landi e di Canterville, di cui è anche co-autore. Infine é protagonista di diverse operette: Il Paese dei Campanelli ed Acqua Cheta, nella compagnia di Sandro Massimini, Al Cavallino Bianco diretto da Don Lurio e poi ancora, del Cin Ci La. Negli anni, partecipa come attore in fiction e film quali Sabrina Vacanze RomaneCarabinieri 5I giudiciUn posto al soleI Medici e I Medici 2, come cantante in diverse trasmissioni RAI, Mediaset e La7 quali La Canzone del SecoloI Raccomandati, Sette Per Uno, Buona Domenica, Costanzo Show, Tappeto Volante e tante altre e, infine, come doppiatore Italiano e inglese, cantato e recitato, di film, serie TV, pubblicità, documentari e cartoni animati con la Disney, Viacom, Universal, Sony, Warner e tante altre.

Bianca Elton Ara

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Acting

Attrice italo-inglese, si è laureata in “Scienze della Comunicazione” presso la L.U.M.S.A. e diplomata al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Si è cimentata in vari generi come l’opera, la commedia musicale, il cabaret. Lavora in radio, al doppiaggio e presta la voce per vari spot pubblicitari. Ha recitato accanto a Gigi Proietti ne “Le Cyrano de Bergerac”, Mariangela Melato in “Fedra”, é stata una delle tre streghe nel “Macbeth” diretta da Franca Valeri. Per il cinema ha recitato nel film di Daniele Luchetti “Anni Felici” e nell’ultimo film di Roberto Leoni “De Serpentis Munere”, “Rome in love” diretto da Eric Bross e “Cults” progetto della Ghetto Film Academy LA e prodotto da National Geographic. Ha recitato in produzioni internazionali a Londra e New York. Da anni è docente di Acting in importanti Accademie Teatrali in tutta Italia. É stata definita da un critico de “Il Messaggero” una “Charlot in gonnella”. 

Lisa Angelillo

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Recitazione

Si perfeziona all'Acc. d’Arte Drammatica Silvio D'Amico con diversi docenti: Enzo Garinei, Michael Margotta, Emiliano Bronzino, Paul Haggis, Susan Main. Segue Workshops sulla Tragedia Greca con il regista greco Stavros Tzachiris. Successivamente decide di studiare anche canto e segue un corso di Alta Formazione post laurea in vocologia artistica a Bologna. Diventa attrice di teatro (Shakespeare In Love, The Full Monty, Solo Tu!, Donne evocate, Geronimo Stilton, Peter Pan di J.M.Barrie, Mamma Mia, etc.) e di cinema (Basta un paio di Baffi, Braccialetti Rossi, Ho sposato uno Sbirro 2, Tutti pazzi per Amore 2, Signora, etc.).

Francesco Italiani

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Danza/coreografia e Combat

Ha avuto esperienze televisive con i coreografi più famosi, Steve La Chance e Monica Mangoni, Manolo Casalino, Gino Landi, Cristina Tamborra, Roberto Croce, Celia Southern. Ha lavorato in Gangs of New York (regia Martin Scorsese). Per il teatro ha lavorato come ballerino e performer in: Sette spose per Sette fratelli (coreografie Roberto Croce, regia Massimo Romeo Piparo), David P. Dance company (Basel-New York), E’ così che girò il mondo - Sal da Vinci (coreografie Gino Landi), Ben Hur Live (coreografie Liam Steel), La Divina Commedia (coreografie Manolo Casalino), Aggiungi un posto a tavola (coreografie e regia Gino Landi), Facciamo l’amore (coreografie Stefano Bontempi, regia Gianluca Guidi), Pane amore e fantasia (regia e coreografie Franco Miseria), Vacanze Romane (coreografie Gino Landi, regia Pietro Garinei), Jesus Christ Superstar (coreografie Roberto Croce, regia Massimo Romeo Piparo) e tanti altri.

Maura Ranalli

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Danza (Modern/Classica)

Inizia gli studi della danza classica presso “A.s.d. L’Opèra”. Amplia la sua formazione con il modern, il contemporaneo e la tecnica jazz perfezionando la tecnica classica e contemporanea con l’etoile Fabio Molfesi e il M. Eugenio Dura. Consegue il diploma in danza classica e modern. Segue un seminario di punte e repertorio presso la Scuola di ballo del Teatro Alla Scala. Le sue doti artistiche cominciano presto a ricevere dei riconoscimenti: vince una borsa di studio con maestri di fama internazionale, partecipando al concorso “Il migliore d’Italia” nella categoria solisti seniores modern-contemporary; consegue il primo posto nella categoria classica solisti seniores e la borsa di studio per il Sorrento Campus. Prende parte allo spettacolo “Porgi Amor” realizzato da Eugenio Dura; “Tentata evasione” di Nadia Rinaldi; “Amore a NotreDame” e “The beauty and Beast” di Maura Russo; “La scatola dei sogni” realizzato e coreografato da Francesco Italiani; "Gold Tv" con coreografie di Francesco Italiani; “Carosello Romano” come assistente alla M. Laura Agnelli e Francesco Italiani; “Vilù” al Teatro Manzoni di Milano e per “Francesco, the feature film” di Daniele Procacci. Si esibisce per la serata “Lord Byron, Secret Garden” della Procacci Entertainments. 

Alex Imburgia

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Danza (Modern/Contemporary)

Alex Imburgia nasce a Roma e inizia una lunga carriera a teatro come ballerino solista e primo ballerino. Ha danzato nelle più importanti produzioni italiane (da Drizziamo le Antenne del 1995 di Garinei e Giovannini fino ad Un Sogno di Famiglia con Enrico Montesano del 2010). Contemporaneamente in TV lo vediamo in produzioni RAI e Mediaset come Faccia TostaFestivalbarLa Notte degli OscarLa PiscinaDomenica InPartita Doppia, Il Grande Gioco dell’OcaNumero Uno e molte altre. Attualmente Alex è Maestro/Coreografo di ruolo in danza Modern/Contemporary presso lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo) di Roma. Tra i suoi numerosi lavori coreografici menzioniamo: coreografo per lo spettacolo Tutto Suo Padre di Enrico Brignano; assistente coreografo del programma televisivo La Corrida (Canale 5) condotto da Flavio Insinna; direttore artistico e maestro/coreografo di Modern/Contemporary nel Talent Show Dance School; coreografa Pensée Dans Le Rouge per i primi ballerini dell’Aterballetto e Teatro alla Scala di Milano Carolina Basagni e Fabrizio Betti.

Mirko Guglielmi

Danza Modern-Jazz e Danza sui Tacchi

Inizia lo studio della danza classica e modern–jazz all’età di 7 anni e a Roma segue lezioni di danza modern-jazz c/o I.A.L.S. – (Istituto Addestramento Lavoratori Spettacolo). A Lisbona prende lezioni di danza classica con Marcelo Raciti, ballerino della compagnia nazionale di Lisbona, e poi si trasferisce a Barcellona, dove inizia a lavorare come performer. Continua a studiare la danza classica (met. Vaganova) con Danica Antonic, prima ballerina al teatro nazionale di Zagabria, e il modern funk con Cinzia Ceglie, ballerina e assistente di Bill Goodson. Continua a fare stage e spettacoli con: Mauro Mosconi, Bill Goodson, Cinzia Ceglie, Francesco Saracino, Orazio Caiti, Leandro Annese, J.C. De Andrade Dos Santos, Fabrizio Mainini, Steve Lachance, Michele Oliva, Kledy Kadiu, Raffaele Paganini, Macia del Prete, Silvia Martiradonna e Arturo Cannistrà. Nel 2016 è stato Coreografo a Battiti Live con Fedez e J- AX. Dal 2015 al 2017 è stato Coreografo per lo spettacolo di Savino Zaba “Canto anche se sono stonato”, andato in Tour a Roma al Teatro Margherita, Teatro Manzoni e tanti altri; Coreografo al Teatro Petruzzelli per Sergio Rubini "casaAlzhaimer"; autore e regista dello spettacolo “Varaity 91 minuti di Varietà da Canzonissima a Fantastico”; danzatore e figurante al Teatro Petruzzelli per le più grandi opere liriche: Boheme, Barbiere di Siviglia, Cenerentola, Don Quixotte, Traviata, Tosca.

Antonella Petrelli

Danza Classica e Tip Tap

Comincia a ballare all'età di 7 anni, si diploma all'AIDA di Milano in Danza Classica e viene registrata presso la RAD. Si laurea nell' ISTD di Londra in Moderno, Classico, Tip Tap, Jazz, Contemporaneo, Acrobatico e Hip Pop. Fin da piccola studia con grandi maestri: Steve La Chance, Bill Goodson, Mia Molinari, Michèle Assaf. Per il Classico studia con: Victor Litvinov, Cristina Amodio, Margarita Trayanova, Tuccio Rigano. Contemporaneo con: Horton, Cunningham, Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti e tanti altri.

Angelo Di Donna

Dizione e Doppiaggio

Frequenta la Scuola di Tecniche dello Spettacolo di Roma diretta da Claretta Carotenuto con Roberto Chevalier per doppiaggio. Dal 2001 diventa Attore/Doppiatore e insegna dizione, recitazione, doppiaggio, cinema e comunicazione presso l’Università di Bari. Pubblica un “Micro manuale di pronuncia italiana” e “L’italiano parlato. Ortofonia e recitazione per la Didattica". Dal 2015 è voce narrante per Audiolibri.

Stefania Gianfrancesco

Solfeggio

Conduce gli studi musicali presso il Conservatorio di Bari conseguendo il Diploma in Pianoforte principale, la Laurea specialistica in Pianoforte a Indirizzo Solistico con lode e menzione, e il diploma di II livello sperimentale in Analisi musicale. Si è perfezionata con: Marisa Somma, Fernando Altamura, David Fung, e ha al suo attivo primi premi e primi assoluti in concorsi nazionali e internazionali. Iscritta al II livello di Canto rinascimentale e barocco presso il Conservatorio Piccinni di Bari, si occupa della divulgazione della cultura musicale alla presidenza dell’associazione culturale Il Circolo Beethoven, organizzando festival internazionali di musica da camera, stagioni concertistiche, lezioni-concerto e tenendo guide all’ascolto per concerti di musica solistica e da camera. 

Andrea Cataldo

MASTER E MINI MASTER DI MUSICAL - Canto Corale

Consegue tre lauree in: Strumentazione per Banda al Conservatorio T. Schipa, Lecce; Laurea Triennale in Liuto e in Direzione d'Orchestra al Conservatorio N. Piccinni, Bari; Segue Masterclass di Chitarra Jazz/Classica, corso di Composizione di Musica Contemporanea, corso privato di Pianoforte, corso di Composizione Classica e Masterclass di Direzione d'Orchestra. Dirige l'Orchestra Sinfonica a Lecce, il coro degli Arditi e ARCI compagnia sociale. Insegna Armonia, Contrappunto, Chitarra Jazz/Moderna, Solfeggio e Teoria Musicale.

Graziano Galatone

Arte Scenica

Ha interpretato dal 2002 fino ad oggi il capitano Phœbus de Châteaupers in Notre-Dame de Paris e successivamente il ruolo di Cavaradossi in Tosca - Amore disperato di Lucio Dalla. La sua collaborazione con Dalla prosegue con l'arrangiamento di "Disperato Erotico Stomp" e "FIUTO" cantato dallo stesso Dalla e con il Premio Oscar Tony Servillo. Dal 2006 fino ad oggi, interpreta il ruolo di Lorenzo il Magnifico nell'Opera Il principe della gioventù di Riz Ortolani. E' autore dell'Opera Musical in due atti Bernadette, il Miracolo di Lourdes. Ha debuttato nel ruolo di Renzo Tramaglino ne I promessi sposi - Opera moderna.

Angela Varvara

Costumistica

Si laurea e specializza in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Consegue il titolo in Storia e Tecniche del Costume presso ABA di Bari. Insegna scenografia presso l'ABA di Carrara. Bozzettista per pubblicazioni di storia del costume, progetta scenografie e costumi per opere teatrali, presso il Teatro Abeliano, Piccolo Teatro e Teatro Piccini di Bari. Al Teatro Petruzzelli ricopre il ruolo di vestiarista. Collabora con produzioni cinematografiche quali Intergea Production, Dinamo Film, Seminal Film, Film Found Family, Esprit Film, Totem Film, Apulia film Commission. Entra nel cast tecnico del corto "Un medico di campagna", regia Luigi Di Gianni. Per Intergea, lavora ai costumi del corto "Genesi" con Roberto Herlitzka. Nel 2014 cura scenografie e costumi del documentario "Odissea Dandy - Michele Giangrande e il suo atelier" prodotto da Apulia Film Commission. Entra  anche nel cast tecnico de "La settima Onda" film e opera prima dell’attore italiano Massimo Bonetti. Attualmente continua il suo lavoro di scenografa e costumista per progetti cinematografici/teatrali. 

Francesca Ruospo

Tecnica vocale lirica

Intraprende gli studi musicali dapprima col pianoforte e poi col canto. Si diploma in Canto Lirico con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Nella sua lunga carriera, vince numerosi premi a livello nazionale e internazionale. Tra il 2003 ed il 2004 frequenta l’Accademia Lirica Internazionale di Katia Ricciarelli e l’Ateneo Internazionale della Lirica di Sulmona. Nel 2005 vince l'ammissione all’Accademia di Alto Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala di Milano. Fra le sue più note interpretazioni, ruoli principali in La Cecchina MaritataIl Trovatore, Il Viaggio a ReimsCosì Fan TutteLa Bohème, Le Nozze Di Figaro, Tosca, Simon Boccanegra, Cenerentola, Suor Angelica. E' stata inoltre protagonista di numerosi concerti in Italia e all'estero. Ha interpretato diverse opere sacre tra cui il Requiem di W. A. Mozart, il XIII Salmo di Luis Bacalov, Stabat Mater di G.B. Pergolesi, il Gloria di A. Vivaldi e la Passio Christi di Antonello Neri. 

Domenica Albergo

Inglese

Nata a Bari nel1970, ha vissuto in California,USA, dove ha ottenuto la licenza elementare e la licenza media dall' Honby Elementary School e Sierra Vista Jr. High School, poi ha frequentato due anni di scuola superiore presso Canyon High School. Perfettamente bilingue (Inglese e Italiano). Dal 2010 è insegnante di Inglese al Wall Street Institute.

Erika Epifania

Trucco-Parrucco

​Segue il Corso Annuale Accademico 'Professional Make-Up Artist' presso l'Accademia Stefano Anselmo di Milano, dove si diploma successivamente ottenendo un'Expertise certificata per l'utilizzo in esclusiva del Metodo Stefano Anselmo. Ottiene la qualifica di Maestro di Stile e Trucco e di Professional Make-Up Artist ed Hair Designer. Nel 2016 lavora come truccatrice nel Team Accademia Stefano Anselmo per: la Sfilata HAFFA Pink Angel Houte Couture collection a Milano, il Wunder Mrkt presso Rainbow Hair stand a Milano, la Finalissima Miss Small World a Milano, lo Shooting fotografico delle prime finaliste Miss Africa Italy a Milano e la Finalissima Miss Africa Italy Beauty Contest a Milano. Sempre nel 2016 lavora come unica Make-Up Artist alla Sfilata Il Tempo Sfila - Circolo della Vela, Bari. Nel 2017 lavora come Make-Up Artist in Team: Moda Sotto Le Stelle Glamour, Campioni Di Ballo, Top Fashion ModelTop Fashion Model e Makeup Show – per 'Il Giornale del Parrucchiere'.

Antonio Errico

Chitarra

Nel 1993 consegue il Diploma di teoria e solfeggio. Nel 1994 ottiene il compimento del V anno di chitarra classica presso il conservatorio ‘N. Piccinni’ di Bari. Tra le svariate collaborazioni: Compagnia Teatrale della Sirena di Castrovillari, Compagnia teatrale A. Vasco,Terre di levante. Ha insegnato dal 2007 al 2011 presso Accademia B. Bia Modugno, ha realizzato progetti europei presso molte scuole statali e attualmente insegna presso il Centro musicale Zuccaro Grumo Appula.

Please reload

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2017-9  Broadway Musical Theater Academy        Per informazioni: info@bmtacademy.net

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now